Il mio lavoro di cinque anni
21 gennaio 2010 | di Marcello Saponaro | Archiviato in Io, Lombardia, Riforma della Politica, Trasparenza, bergamo, pd, politica | 125 visite.
Alle fine di questi 5 anni come Consigliere regionale della Lombardia è mio dovere rendere conto di quanto e cosa ho fatto. Un lavoro quotidiano che ho cercato di raccontare in questo “bilancio di fine mandato”, attraverso una serie di capitoli che corrispondono alle sfide e ai temi affrontati, ai progetti di legge di cui sono primo firmatario e alle denunce dello spreco formigoniano.
Puoi scaricare le versioni digitali:
- Qui quella “leggera” (72 dpi, 4 MB) con immagini di bassa qualità e leggibile solo nelle parti del mio “racconto”;
. - Qui quella media (96 dpi, 9 MB), con una buona vista puoi leggere anche la rassegna stampa;
. - Qui quella più pesante (144 dpi, 16 MB) consultabile in ogni sua parte.
Se invece vuoi ricevere la versione cartacea, scrivimi indicando nel testo il tuo indirizzo (completo grazie! Anche con il CAP…) e ti spedirò una copia.
Se poi hai apprezzato il mio lavoro, passaparola! Puoi pubblicare un post sul tuo blog, se ne hai uno, oppure linkare questa pagina su facebook. La politica, anche a Bergamo, si fa pure in rete, superando gli steccati generazionali e soprattutto abbattendo le differenze di budget a disposizione. La rete parla, ascolta, risponde e … cambia il mondo. Cominciamo dalla Lombardia.
Ciao
Marcello
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.
- 15 modi + n per sostenermi in campagna elettorale
- Deputato leghista: “Censurate Anna Frank!”
- “Sono più avanti di Obama” e più alto di Kareem Abdul-Jabbar (218 cm.)
- Ti hanno risposto!
- Droghe: In catena perchè Trieste è vicina
Aggiungi su OkNotizie

Il blog di Marcello Saponaro è realizzato con
gennaio 21st, 2010 at 2:04 pm
Grazie Marcello per quello che hai fatto d’altro senza indicarlo nella pubblicazione. Ci sono persone che hanno continuato le loro battaglie solo ed esclusivamente grazie al tuo aiuto disinteressato. Io sono una di quelle e so che il risultato positivo non sarebbe stato ottenuto senza il tuo aiuto nascosto. Non sei un politico a caccia di voti, sei un uomo che ragione e sa capire cosa è bene e cosa non lo è per i cittadini. Ti pare poco? Per me è il massimo.
Grazie ancora.
gennaio 21st, 2010 at 3:54 pm
Grazie a te Lucia!
gennaio 21st, 2010 at 7:02 pm
[...] http://www.marcellosaponaro.it/blog [...]
gennaio 21st, 2010 at 7:34 pm
[...] lavoro di Marcello';tweetcount_cnt=0;tweetcount_links=true;Marcello Saponaro presenta il suo bilancio di fine mandato di consigliere regionale della [...]
gennaio 21st, 2010 at 9:27 pm
Che non sia a caccia di voti fa veramente spanciare.
gennaio 22nd, 2010 at 11:34 am
Ci mancherebbe che non cercasse voti: c’è però modo e modo, Lui almeno lo fa con dati alla mano. Poi di tutto si può discutere. A me ad esempio piacerebbe discutere di chi si colloca al centro per prendere voti dalla Francia e dalla Spagna purchè se magna….
Sono utili idioti che non hanno una loro chiara posizione da sostenere o siamo noi che accettiamo il loro gioco purchè sia funzionale in questo momento al nostro successo?
Marcello almeno ci mette la faccia in proprio, poi se ne discute.
Please, facciamolo in modo civile senza insulti e volgarità, c’è bisogno di un nuovo rinascimento verbale. C’è già troppa violenza, evitiamone altra inutile, per favore. Non lo dico per ironia, spocchia o altro, ma perchè per il lavoro che faccio mi sono accorta che le parole pietre sono veramente dannose: distruggono e non costruiscono e noi di sinistra dobbiamo ricostruire.
Ciao a tutti.
gennaio 22nd, 2010 at 5:02 pm
E quando Saponaro manda “a cagher” chi non è d’accordo con lui è violenza oppure questo le va bene?
gennaio 22nd, 2010 at 5:21 pm
ottimo lavoro, vai avanti così.
gennaio 25th, 2010 at 8:29 am
No, non mi va bene. Nessuno è perfetto e anche Marcello, come tutti, può migliorare.
Se però li manda a ….. in modo volgare ma non violento con la carta igienica delle prove argomentate, VERE e documentate è un pochino meno peggio che se lo fa gratuitamente e solo a scopi propagandistici.
Questo lo penso di tutti, Marcello compreso. Se lo ha fatto non me ne sono accorta, quindi, forse, non lo fa di continuo come certi nostri politici nazionale di provenienza locale.
Rimango sempre del parere che la violenza verbale è pessima cosa e meno la si usa meglio è, compreso eventualmente lo facesse, Marcello.
Tra l’altro quando si parla in modo corretto ma chiaro si fa molto più danno all’avversario che con gli insulti. Non se ne è accorta molta gente in politica, purtroppo.
gennaio 25th, 2010 at 7:54 pm
Esatto. Lo spieghi però al sua amico Saponaro che manda a cagher senza nessuna argomentazione. Ora che mi dice?
gennaio 25th, 2010 at 7:58 pm
@Enrica: e sa perché offendeva? perché avevo fatto notare – portando a evidenza un suo post! – quanto poco il “suo” PD fosse neppure capace di utilizzare Internet, dopo aver distrutto i canali tradizionali di comunicazione. Saponaro non ha saputo replicare e ha perso la testa. Incredibile. Offesa veramente gratuita e infantile.
gennaio 26th, 2010 at 12:39 pm
Se i fatti sono andati come dice lei ha ragione: un comportamento infantile e dannoso più a lui che ad altri. Conosco però Marcello e sono sicura che da un’esperienza negativa ne trarrà insegnamento per il futuro.
Tutti sbagliamo, me compresa, l’importante è non prendersi troppo sul serio e reiterare il “reato”.
Buona giornata.
gennaio 26th, 2010 at 8:20 pm
La ringrazio. Chissà se Saponaro imparerà qualcosa.
gennaio 27th, 2010 at 4:07 pm
@Cribbio …beh se sei onesto intellettualmente come hai dimostrato in altre occasioni sarai disposto ad ammettere che scrivere “…Saponaro non ha saputo replicare e ha perso la testa. Incredibile. Offesa veramente gratuita e infantile.” risulta un filino sovradimensionata come affermazione….in fondo anche noi (io e te) abbiamo mandato a quel paese Pol.sco,ecc…..Dico questo soprattutto a fronte del fatto che su questo blog continui a scrivere e a criticare Marcello come e quando vuoi. Va bene essere contro l’opportunismo e l’esasperata ricerca della “poltrona” ma credo che il titolare di questo blog abbia saputo giustificare le sue scelte politiche con l’impegno, con i fatti e con la disponibilità. Se cerchi i traditori della classe operaia mi sà che non basta cercare tra i politici (tanto meno tra quelli che si rendono così “raggiungibili” e disposti al confronto)… forse dovrai cercare anche tra gli operai. Ti scrivo questo non tanto per difendere Marcello quanto per capire da dove arriva la tua viscerale incazzatura…e poi la cosa che non capisco è come mai gente di Rifondazione/Comunisti Italiani ecc. perda più tempo nel fare contro-campagna elettorale nei confronti dei propri ex-compagni di schieramento politico piuttosto che portare diffondere il proprio manifesto politico….Prima di marcare il proprio territorio non si dovrebbe spostare il baricentro politico con un’azione corale e coordinata?…Lo sò…le provocazioni sono più facili da fare che da ribattere, se facciamo un pò ciascuno non ci si annoia.
gennaio 28th, 2010 at 1:10 pm
Personalmente ritengo Il carnevalesco Cribbio un esempio di come ci si possa divertire “bluffando” sulla propria stessa natura ed onestà intellettuale. Cribbio è semplicemente quello che si definisce in gergo informatico un “TROLL” e nemmeno tanto abile.
Parola di Pepito Sbazzeguti alias Giuseppe Bottazzi che venne subito smascherato dal tentativo di celare la propria identità dopo una vincita milionaria al Totocalcio cercando di farla “in barba” ai propri compagni.
Ipse Dixit.
gennaio 29th, 2010 at 9:10 am
Quindi quello che lei ha detto su Cribbio vale anche per lei egregio pePito.
gennaio 29th, 2010 at 5:55 pm
Esattamente illustre Cribbio.
gennaio 29th, 2010 at 5:57 pm
Ovviamente nella versione Yang.
gennaio 30th, 2010 at 9:07 am
Per chiarire : Yang è inteso come contrapposizione filosofica allo Yin.
Un Troll positivo per dirla in parole comprensibili al Cribbio.
febbraio 1st, 2010 at 11:42 am
Hai fatto almeno un errore sui 3 posts: l’aver confuso Cribbio con STOPS SPOTS..
Non è un riflesso (errore) marginale ma quello che ti qualifica come sostenitore di chi invece di sostenere le primarie anche in Lombardia ha proposto altro.
Lo stesso che invece di dividere con tutti oltre 10 mila € al mese di emolumenti come consigliere regionale lo ha diviso solo con pochi “affidabili” .
In definitiva, caro SP, nessun TROLL solo una critica doverosa
01022010 (10 Febraio 2010, data palindroma: cioè anche specchiata rimane 10 Febbraio 2010)..
saluti e ricordi a Marcello che si puo’ impare da tutti, si figuri da Cribbio quanto c’è da imparare..
febbraio 1st, 2010 at 11:45 am
primo febbraio non 10, ovviamente
cvd: tutti sbagliano.
febbraio 1st, 2010 at 1:23 pm
Infatti io odio solo Cribbio, è giusto criticare Saponaro in maniera costruttiva. Mi piacerebbe incontrare Cribbio faccia a faccia ecco com’è, quello che è stato adesso non c’è…
febbraio 1st, 2010 at 1:37 pm
Cribbio distruttivo? Ci sarà un perchè anche se non è all’ordine del giorno perchè, pare, la critica costruttiva riguarda tutti sempre.
febbraio 1st, 2010 at 3:11 pm
@Anna …Si, si vanno bene le primarie…si sappia però che premiano il condidato che ha goduto di maggior visibilità e non per forza il più bravo e/o il più rappresentativo. Il senso delle primarie è quello di coinvolgere, periodicamente, le persone vicine al PD, cercando di fare in modo di avvicinarle fino al punto di farle entrare in un coordinamento locale o anche solo come nuovo iscritto. Le primarie cercano di avvicinare il partito alla gente e la gente al partito. E’ un modo per riavvicinare la gente alla politica.
P.S.: l’oggetto di questo post è il Bilancio del lavoro politico di Marcello. Con questo post viene chiesto al blogger di criticare il lavoro svolto, da M.S., in Regione….Se si vuole parlare di Cribbio fate pure ma visto che non mi sembra disposto come Marcello a mettere in discussione la propria linea politica e non è nemmeno candidato, io preferisco complimentarmi con la il titolare di questo blog. Ringrazio Marcello per la disponibilità che ha dimostrato a chi come me cercava un politico disposto ad ascoltare quei cittadini che per contesto geo-politico non hanno mai avuto voce in capitolo proprio perchè nel contesto provinciale (figuriamoci regionale) non rappresenta un bacino di voti suff. su cui “lavorare”. Dove vivo io nessun partito è mai venuto a fare politica. Dove vivo io la politica la fà la televisione o il passaparola che parte dall’oratorio o dalla chiesa. Marcello, a differenza di tanti “culi di legno” democristiani, dei “compagni” duri-e-puri o dei fighetti PIDIELLINI è sceso nella provincia più remota ad ascoltare il malcontento della gente per poi impegnarsi affinchè non si attuasse lo scenario progettato con il piano cave. Tutto questo per dire che bisognerebbe essere meno ideologici e più “pratici”…basta cagare il cazzo criticando chi non è fedele alla linea o chi non ha un “piano quinquennale”. Sono di sinistra anch’io ma mi sono rotto di vedere una sinistra incocludente, il cui unico scopo è quello di criticare.
febbraio 1st, 2010 at 6:24 pm
Quindi saresti stato favorevole alle primarie senza promuovere nomenclature interne che distaccano la gente dalla politica, Vitto. D’accordo sul post scriptum ma non mi sembra questo il caso.
febbraio 2nd, 2010 at 10:09 am
@Roberta …Giusto per sapere…Chi del centro-sinistra Lombardo, avresti mandato alle primarie con Penati ? …..mmm…ehm…….Dimmelo tu… non mi viene in mente nessuno che possa raggiungere un tale impatto. Mandare alle primarie Penati e “qualcun altro” non sarebbe stata una mossa politica molto intelligente, per almeno 3 motivi:
– Avrebbe vinto comunque Penati;
– Si sarebbero spesi tempo e soldi
– Avrebbe indebolito la figura da contrapporre a Formigoni (cioè Penati stesso).
Mi spiego: contro un candidato così “consolidato” come Formigoni avrebbe senso contrapporre il vincitore di una tornata di primarie in cui, tra i candidati, potrebbe comparire Beppe Grillo, Bruce Lee e il Gabibbo? …Così facendo si indebolisce il candidato “forte”.
Inoltre considero la candidatura di Penati la dimostrazione, da parte del PD, di un impegno deciso per riconquistare la Lombardia…anche partendo dall’opposizione.
…non sfuggo alla domanda…sul fatto che come candidato Forte ci fosse solo Penati è un problema su cui il PD deve riflettere e cercare di far uscire gente giovane, Brava e con piglio da innovatore. Se ci pensi però il PD stà uscendo dal suo stato embrionale e stà raccogliendo anime importanti e capaci. Marcello ne è un esempio. Non dimentichiamo , poi, quelli che già c’erano e che rapprensentano i volti nuovi del PD lombardo. Si pensi a Civati (bravo) e a tutti i giovini uomini che faranno il PD lombardo, dalle strutture regionali sino ai coordinamenti dei piccoli paesi.
febbraio 2nd, 2010 at 10:13 am
@Roberta ….per quanto riguarda il “P.S.” non penso di aver capito a cosa ti riferisci.
febbraio 2nd, 2010 at 10:18 am
*=penso di non aver capito
(dislessia, sintassi e grammatica da blogger compulsivo)
febbraio 2nd, 2010 at 12:59 pm
Vitto! ecco un’altra proposta mancata.
Sarà per la prossima o c’è ancora altro? Cribbio!
febbraio 2nd, 2010 at 2:03 pm
@anna/Cribbio …
Alla prossima
febbraio 2nd, 2010 at 11:13 pm
@Vitto, chi avrei mandato alle primarie? Ciwati, Bruni, DiPietro, Majorino, Cipriano, DallaChiesa, ma ce ne sono molti altri .
febbraio 3rd, 2010 at 12:35 am
@Roberta …a Robbè…con quale scopo e con quale portata?…non ho voglia di ripetermi. Proviamo a confrontarci su quello che ho scritto rispetto al meccanismo delle primarie. P.S.: Non conosco le capacità politiche di DallaChiesa, lo considerò un “buon nome” da giocare…al netto della portata politica che c’è dietro le regionali lombarde. Tutti gli altri li considero molto bravi ma da non bruciare contro Formigoni….DiPietro lo lascio ai dipietristi e ai Grillini…
febbraio 3rd, 2010 at 8:37 am
Vitto! Allora Penati è stato prescelto per essere bruciato? Ma non era già stato fatto alle scorse provinciali? A che gioco stai giocando vitto? Cribbio!
nb
non sono Cribbio, cribbio!
febbraio 3rd, 2010 at 11:00 am
@Anna Direi di no. Penati è stato scelto come candidato forte che potrebbe, anche in opposizione, avere un ruolo importante nel costruire la vera alternativa alla lobby Formigoniana. Un candidato di questa portata permette di mantenere i “sensori” del PD e quelli dei media sulla Lombardia. MI spiego meglio: Sarfatti ha avuto un riscontro elettorale tutto sommato decente, considera però il contesto temporale in cui è stata proposta la sua candidatura (il PD governava in molte più regioni). Hai più sentito parlare di Sarfatti? Qual’è stato il suo ruolo di coordinatore dell’opposizione? Non voglio prendermela con Lui, che considero una persona di alto valore, in quel caso ha sbagliato il centro-sinistra. Preferisco essere pratico: con Penati c’è la possibilità di ridimensionare il consenso Formigoniano (è farebbe comodo a molti anche nel PDL) e di costruire un opposizione che fà riferimento ad un membro della segreteria nazionale del PD ed è quindi da interpretare come una chiara presa di responsabilità…una dichiarazione di intenti. Per quello che dicevo rispetto al non bruciare i “bravi giovini” penso si capisca da quanto detto sopra. Sempre per essere pratici: può darsi che prenderemo molti voti ma è probabile non vincere in Lombardia quindi facciamo in modo che Pippo Civati, Marcello & Co. si preparino a governare alla successiva tornata. Non contemplare la vittoria, da parte mia, è anche una questione scaramantica ma è chiaro che la considero l’obiettivo primario anche in funzione del fatto che in politica è importante avere una visione di più ampio respiro…vedere un pò più lontano…Cribbio!
febbraio 3rd, 2010 at 3:29 pm
A parte l’evocazione della scaramanzia, da sorvolare senza elicotti, per ridimensionare la lobby di Formigoni, non sarebbe più ‘controscaramantico’ ipotizzare delle primarie lampo, visto che 5 anni son passati d’un soffio? Parrebbe che, più di costi, si potrebbe trattare di potenziali rimborsi, anche a 2 cents a scheda. Cribbio!
febbraio 3rd, 2010 at 6:04 pm
@Anna … a un mese dalle elezioni, primarie lampo?…cazzo no…è un suicidio politico…e poi è iniziata la campagna elettorale, sono già stati fissati gli incontri ecc. Fare le primarie significa:
1 – fare campagna per le primarie
2 – organizzare le primarie
3 – organizzare gli incontri di campagna elettorale del candidato
…E pur vero che la direzione del PD ci doveva pensare prima a come formare liste e candidato presidente…io, comunque voterei Penati (…anche se mi sarebbe piaciuto votare MARINO…).
Pensa che in provincia di Cremona si fanno le primarie per “uscire” due nomi da mettere in lista e ovviamente vinceranno due nomi triti e ritriti.
P.S.: magari se ci descrivessi il contesto ideale grazie al quale, secondo te, si potrebbero creare le condizioni ideali per vincere, eviterei di continuare a ripetermi
febbraio 4th, 2010 at 1:39 pm
Ti sarebbe piaciuto votare Marino.
Se non son bastati 5 anni, basteranno i prossimi 5. Il contesto in questione: primarie posticipate, ricorsi al cumulo di mandati, evocazioni scaramantiche azzerate.
febbraio 4th, 2010 at 1:58 pm
Anna ma dei Cribbio?? Ahahahaah!
febbraio 4th, 2010 at 1:59 pm
*sei
febbraio 4th, 2010 at 4:39 pm
Quindi ti rendi conto, Vitto, che 10 mila € al mese per 5 anni fanno mezzo milione di €. La cifra che si è portata a casa un consigliere regionale della Lombardia in 5 anni, mica fichi e pizza, sia a sx come a dx.
Il trollino mica ci ha tutti i torti a fare l’outing che ha fatto, PePito, come Marcello, ha diviso con pochi intimi il mezzo milione, e tu hai fatto benissimo a svelare di preferire MARINO ad altri.
Salutoni alla parossima.
febbraio 4th, 2010 at 5:35 pm
@Anna …mi sembra una polemica un pelino pretestuosa…quasi da “grillino”. Scarica il “bilancio di 5 anni” da questo post. Dopo averlo letto capirai che i soldi che sono arrivati a Marcello, mi sembra, siano stati “spesi” bene…far polemica non-comparativa (molto poco analitica) non serve a nessuno…fa molto “Discorsi da bar” (cfr “Discorsi da bar – Famiglia Rossi”). Ciao
V
febbraio 4th, 2010 at 5:36 pm
@Pepito Ciao Pepi…anche stavolta Cribbio ti/ci è sfuggito…sarà per la prossima
febbraio 4th, 2010 at 11:14 pm
@ Vitto, analiticamente:
- Avrebbe vinto comunque Penati;
+Questo non si puo’ affermare preventivamente (senza le primarie che, forse, come hai affermato tu stesso, si potevano, e dovevano, fare prima).
– Si sarebbero spesi tempo e soldi;
+Laddove sono state espletate per tempo hanno portato anche dei contributi economici.
– Avrebbe indebolito la figura da contrapporre a Formigoni (cioè Penati stesso).
+Avrebbero comunque rafforzato chiunque fosse stato selezionato dalle primarie.
febbraio 5th, 2010 at 1:18 am
@Roberta …bah?…(su tutto) in particolare su:
+Avrebbero comunque rafforzato chiunque fosse stato selezionato dalle primarie.
Rispetto le tue opinioni me non sono d’accordo.
…basta trastullarsi…stavolta è andata così. Inviamo critiche per il futuro ma votiamo Penati, o meglio la lista Penati, preferenza a MARCELLO…E poi: invece di criticare continuamente che ciascuno provi a fare la politica.
febbraio 5th, 2010 at 9:55 am
Appunto Vitto, quando ti candidi? O non sei Vitto e i tuoi sono commenti da bar ?
Quell’outing su MARINO dice tutto, non vorrai smentire………
salutoni
febbraio 5th, 2010 at 1:14 pm
@ Anna : si dice COMING OUT!!! Cioè io esco allo scoperto e dico a tutti ciò che sono veramente (To come out) …OUTING è quando qualcun’altro dice a tutti che uno è gay o qualcosa che tiene nascosto. CRIBBIO!!!
febbraio 5th, 2010 at 7:11 pm
Agnoletto è grande, Penati penoso.
Non c’è paragone tra i due. Oltretutto Penati perderà miseramente, lo sanno tutti. Mandiamo Agnoletto al pirellone, e lasciamo a casa l’inciuscista Craxi-celebrativo.
febbraio 5th, 2010 at 7:12 pm
*inciucista Caxi-celbrativo (Penati)
febbraio 5th, 2010 at 7:14 pm
*inciucista Craxi-celebrativo (Penati)
mi scuso ma ho la tastiera americana (maledetti yankee)
febbraio 8th, 2010 at 1:37 pm
Il trollino, pePito, è lui che si definisce così, non si scusa mica. Dopo aver raccontato la sua verità ci svela il parallelismo con quella di Marcello + o meno consapevolmente.
Chiribbio che novità.
Marino e Agnoletto cosa avranno in Comune, e in Regione, opinioni o verità?
ps
Odifreddi ed Elkan, chi si altererebbe per primo (con emozionanti visini?)
analiticamente:
01/02/2010 si legge inalterata da destra verso sinistra. E’ un giorno palindromo! L’ultima volta che si è verificato è stato nello scorso millennio con il 29/11/1192. In questo secolo festeggeremo 29 numeri palindromi. Le prime due date palindrome, celebrate anche dai tg nazionali, risalgono al 10/02/2001 e al 20/02/2002; la terza è per l’appunto domani, mentre l’ultima sarà il 29 febbraio del 2092. Nel prossimo secolo, tra il 2100 e il 2200, potremo festeggiare un giorno palindromo in 31 occasioni, l’ultima delle quali sarà il 29/12/2192. Ma poi si dovrà aspettare un nuovo millennio, fino al 10/03/3001. Nei millenni a venire, le date palindrome saranno sempre più rare. Tra il 29/09/119092 e il 10/10/220101, ad esempio, passerà un intervallo di oltre centomila anni durante i quali nessun giorno sarà palindromo.
febbraio 8th, 2010 at 1:50 pm
Dunque, prima che il trollino militante di turno si scaldi con emozionanti visini cosa possiamo (o dobbiamo) scrivere sui numeri primi? Un romanzo? O possiamo fare riferimento a quelli già scritti nelle regioni dove le primarie si sono già celebrate?
Dobbiamo ricorrere al censis, per un sondaggio sul sistema sanitario nazionale, o possiamo convertire anche quell’ ‘industria’, ai numeri (senza darli ) analiticamente ricorrenti?
Si, siamo in ritardo. Che si scriva almeno su cosa: le primarie. Non certo sulle scontate rivelazioni di pePito (ed i tesserati dell’ultima ora).
febbraio 8th, 2010 at 1:54 pm
ah, Vertova (il figlio intelligente di un padre intelligente), come il fratello di Prodi, mica ne ha fatto una questione di tessere.
saluti chiribbio!
febbraio 8th, 2010 at 11:50 pm
@Anna …va-bene-brava…l’alternativa inizierà quando le persone con grande capacità critica decideranno di smettere di criticare (e basta)ed inizieranno a confrontarsi con l’opportunità di far parte dell’alternativa, smettendo di far parte del movimento autoreferenzialistà…salutino-visino
febbraio 9th, 2010 at 11:51 am
@ Anna : Cerrrrto che non mi scuso e di cosa dovrei scusarmi? Sei disattenta e ignorante non mi sono definito Trollino ma Troll versione Yang. E sei ancora una volta ignorante perchè usi il termine outing impropriamente. Ignorante. Mi scaldo volentieri e ti invito a proseguire il discorso faccia a faccia (sempre che tu non sia Cribbio travestito, in questo caso la sua codardia ha già eluso l’incontro nel mondo reale). Ossequi genio.
P.S. Scrivi in maniera confusa e poco lineare, non riesci a spiegare le tue argomentazioni in maniera comprensibile. Di nuovo Einstein.
febbraio 9th, 2010 at 4:05 pm
L’Outing (civile) è una campagna lanciata dal blog di Sabina Guzzanti e poi ripresa dai maggiori quotidiani di informazione online.
Che c’è non ti sei reso conto di aver scritto delle ovvietà?
Io non ho nessuna intenzione di incontrarti ma se hai voglia posso metterti in contatto con cribbio, vedrai che ti passano i bollenti spiriti.
Smidollato che non sei altro.
febbraio 9th, 2010 at 4:11 pm
“l’alternativa inizierà quando le persone con grande capacità critica decideranno di smettere di criticare (e basta)ed inizieranno a confrontarsi con l’opportunità di far parte dell’alternativa, smettendo di far parte del movimento autoreferenzialistà”
Dici di esser tu a doverti ripetere? Non mi pare:
Siamo in ritardo. Che si scriva almeno su cosa: le primarie.
febbraio 9th, 2010 at 4:30 pm
@Anna …Si…che eravamo in ritardo me n’ero accorto…speravo non fino a questi punti.
febbraio 9th, 2010 at 5:29 pm
Salviamo il salvabile, evito che tu ti ripeta e ti lascio con una tua massima:
“mi sarebbe piaciuto votare MARINO”
Dovevi dirlo, scriverlo e pretenderlo prima.
febbraio 9th, 2010 at 6:28 pm
@Anna Mi auto-epuro da questo post…questa discussione stà diventando un bagno di sangue….come dire (o come diresti tu)…salviamo il salvabile… Alla prossima.
febbraio 9th, 2010 at 7:24 pm
@ Anna non hai capito un cazzo di quello che ho detto!!! Mi auto-epuro anch’io. Prima però dico che se Anna o Cribbio mi vogliono incontrare faccia a faccia questa è la mia e-mail : etienne7@virgilio.it. Vi prego ditemi che volete incontrarmi ,almeno Cribbio, perchè ho proprio voglia di far andare le mani! A presto dal vivo.
febbraio 10th, 2010 at 9:50 am
Sbarazzati da pePito e dalla sue perle, era ora.
alla Prossima.
febbraio 10th, 2010 at 7:55 pm
Cribbio sei patetico, travestendoti da Anna e facendo anche finta che sia in contatto con te, siamo arrivati all’ammiratrice virtuale. Il discorso è che sei troppo ignorante per capire i miei interventi e non ti sbarazzerai facilmente di me, anche perchè se riesco a scoprire chi sei vengo a prenderti a calci in culo.
febbraio 11th, 2010 at 8:53 am
Il tuo è un comportamento patetico. Vedi maschere ovunque e non riesci a non contraddirti. Dovrei dirti che sei suonato o picchiatello?
febbraio 11th, 2010 at 9:07 am
Ah, se vuoi scoprire chiunque devi iniziare con lo scoprire te.
saluti a roberta, enrica, cribbio e gli altri.
febbraio 11th, 2010 at 1:50 pm
Dove mi sarei contraddetto? Non sparare frasi alla cazzo! Se sei ignorante studia. e vedrai che non ci saranno contraddizioni. Per quanto mi è stato riferito Cribbio è considerato un pazzoide da chi lo conosce, e fra un po’ scoprirò anche di chi si tratta. Ok Cribbio/Anna? Sei una merda patetica. E non continuare altrimenti non fai altro che aumentare la mia rabbia che si scaricherà su di te Cribbio quando ti troverò. Ocio facia de merda che ta fet ‘na bruta fine!
P.S. So benissimo chi sono,sono quello che ti spaccherà la faccia! Leggi quello del formaggio!
febbraio 11th, 2010 at 2:02 pm
ah, ecco dove hai studiato. Adesso però iscriviti a scuola, forse ti concedono i crediti del nido.
febbraio 11th, 2010 at 5:30 pm
Sei morto
febbraio 11th, 2010 at 6:06 pm
cribbio sta benissimo al contrario di te.
febbraio 11th, 2010 at 6:08 pm
Ah, saluti a Cribbio, Roberta, Enrica e gli altri.
febbraio 12th, 2010 at 1:08 am
grazie. Ciao Anna. Hasta siempre.
Ma com’è che il fascio Sbazzeguti può impunemente offendere in quantità industriale e il valoroso Saponaro (sempre pronto a censurare i pericolosi sovversivi di sinistra) tace e acconsente?
Forse la sua ragione s’appisolò un minutino?